Sistemi informativi

Definizione

Rapidità di accesso e aggiornamento costante dei dati sono alla base delle decisioni aziendali.
Le ultime tecnologie collegano fra loro le risorse umane e i sistemi tecnologici in complesse reti di trasmissione e memorizzazione delle informazioni, di gran lunga più potenti, efficienti e duraturi di ogni forma di gestione utilizzata in precedenza.

Azione

Gli interventi di Polytech sono finalizzati alla valutazione delle esigenze aziendali e all’assistenza nella scelta di software e hardware appropriati.
Su esigenze specifiche dell’azienda sono sviluppati software in ambiente Office che s'interfacciano con i più diffusi software gestionali, studiati per fornire informazioni e statistiche utili al controllo dei processi e alla gestione di tutti i dati che determinano la conoscenza aziendale.

Strumenti

  • Valutazione dei sistemi informatici
  • Supporto nella selezione di hardware e software appropriato alle esigenze aziendali
  • Analisi e studio delle procedure informatiche da realizzare attraverso un software personalizzato
  • Corsi di formazione
  • Analisi e realizzazioni di software per applicazioni specifiche in ambito di personal computer
  • Software per applicazioni specifiche
  • Controllo produttività reparti e magazzini
  • Controllo vendite (analisi territoriale)
  • Gestione tempi
  • Gestione offerte e ordini commerciali
  • Budget e contabilità industriale
  • Business plan
  • Gestione qualità